
Una sagra paesana. L’appuntamento con la pasta fritta delle zonzelle sarà domani pomeriggio dalle 16 alle 21, alla Baita di Gavigno insieme alla musica degli Habanero
Estate a Gavigno: musica e tradizione con la sagra della zonzella organizzata per domani dalla Pro loco. Si rinnova dunque l’appuntamento tradizionale nella frazione montana con pochissimi abitanti nell’Alta Valle del Bisenzio, a quasi mille metri di altezza, che fa parte del comune di Cantagallo.
Proseguono, infatti, gli appuntamenti dell’estate insieme alla Pro Loco di Gavigno, che, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cantagallo, propone un calendario ricco di eventi tra natura, storia, gastronomia e solidarietà.
Dopo la celebrazione dell’80esimo anniversario della Liberazione, la passeggiata "Nel verde in rosa", il cui ricavato andrà a favore di Att per l’assistenza domiciliare dei pazienti oncologici, ed il trekking alla Centraleve Cascate del Carigiola, domani 3 agosto, dalle 16 alle 21, alla Baita di Gavigno, torna la tradizionale "Sagra della Zonzella".
Un’occasione per gustare questa specialità tipica della Val di Bisenzio. Si tratta un "frittellone" di sottile pasta fritta, salata o dolce, che può essere accompagnato da salumi, formaggi o salse dolci. A rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera, ci sarà la musica degli Habanero, band pratese che propone una rivisitazione di celebri brani italiani e internazionali, dai Doors ad Alanis Morissette, da Ligabue a Ivano Fossati.
Il gruppo sul palco sarà così composto: alla voce Letizia Ginanni, accompagnata da Marco Luciani alla batteria, Federico Becheri e Daniele Grassi alle chitarre, e Giuseppe Zuffanelli al basso. Per informazioni: https://www.prolocogavigno.it.