SILVIA BINI
Cronaca

In corso lavori alla rete idrica e asfaltature

Oggi dalle 7 alle 13, il tratto di via di Cantagallo tra via di Malcantone e Vignone e via di...

Oggi dalle 7 alle 13, il tratto di via di Cantagallo tra via di Malcantone e Vignone e via di...

Oggi dalle 7 alle 13, il tratto di via di Cantagallo tra via di Malcantone e Vignone e via di...

Oggi dalle 7 alle 13, il tratto di via di Cantagallo tra via di Malcantone e Vignone e via di Cerreto e Solano – in località Figline-Cerreto – sarà chiuso al traffico per consentire i lavori di riasfaltatura. Durante l’intervento sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata. Il transito, in entrambi le direzioni, sarà deviato in via Malcantone e Vignone e via di Cerreto e Solano e viceversa.

La prossima settimana alcune strade del centro storico e aree limitrofe saranno interessate da interventi alla rete idrica e da lavori di asfaltatura. Ecco gli interventi: da lunedì proseguono i lavori di Publiacqua alla rete idrica in via Santa Margherita, durante cui restano in vigore le modifiche al traffico già attivate nei giorni scorsi. Questa area dal 18 di agosto fino alla fine del mese sarà interessata da lavori di rifacimento dell’asfalto, nello specifico nel tratto di viale Galilei, dalla rotonda di via Protche fino all’incrocio con via Sant’Antonio, via Sant’Antonio, via San Giorgio e via Santa Margherita, dove nel frattempo sarà smontato il ponteggio all’incrocio con Canto alle Tre Gore: per l’esecuzione dei lavori, la cui realizzazione sarà a ridosso del periodo di Ferragosto e quindi quando i flussi di traffico in circolazione saranno ridotti al minimo, sarà possibile effettuare la contestuale apertura del varco ztl di via Tintori.

Da mercoledì inizieranno invece i lavori di asfaltatura che interesseranno una porzione di piazza Ciardi e un tratto di via Porta al Serraglio. Nella giornata di venerdì 8 agosto, per permettere il rifacimento del manto stradale del sottopasso di via Curtatone verrà chiusa via Strozzi sia alla parte di via Marini che la parte dal Serraglio.