CARLO BARONI
Cronaca

Una grande serata per Edi Gori. Creò Acqua di San Miniato. Ecco "Il profumo dei ricordi"

L’imprenditrice, già presidente del Ccn, è venuta a mancare a 55 anni nel novembre del 2023. Il primo agosto nel giardino della Misericordia una serata benefica per ricordarla ancora.

Edi Gori

Edi Gori

Bellezza, impegno e solidarietà. C’è tutto questo e molto altro nell’evento del prossimo primo agosto, a San Miniato, nel giardino della Misericordia, in ricordo di Edi Gori. Una serata nella quale San Miniato si veste di eleganza per celebrare Edi, visionaria creatrice di Acqua di San Miniato, il profumo che ha catturato l’essenza della nostra terra.

"Il profumo dei ricordi" - questo è il titolo dell’evento, dalle 21,30 – non è solo una sfilata: è un viaggio sensoriale dove moda, musica e bellezza si fondono in un tributo d’amore. Una serata con tante sorprese ed emozioni. Alessandro Masti, Classic Pop, Benedetta Morsetta e Stefano Agnoloni daranno voce alle emozioni che solo un profumo sa raccontare. La serata è con ingresso a offerta libera (devoluta al progetto “Raggio di Sole” per l’assistenza domiciliare agli anziani).

Edi venne a mancare, a 55 anni, nel novembre 2023 colta da un malore fatale che la soprese la notte senza lasciarle scampo. La notizia piombò come una freccia avvelenata nel centro cittadino, nelle tantissime persone di tutta la zona che la conoscevano e l’apprezzavano. Edi era titolare di un centro estetico, proprio a due passi dalla Misericordia dove si terrà la serata per ricordarla ancora. Ma oltre che una brava imprenditrice, Edi fu per molto tempo un vero punto di riferimento per il commercio del centro storico, persona affabile e capace di dialogare con le varie realtà cittadine. Edi era innamorata del centro storico e ogni cosa che faceva era spinta da passione e dalla volontà di contribuire a rendere San Miniato un luogo accogliente e aperto alle novità. San Miniato non si è dimenticata di lei.

C. B.