
Valentina Maffei, 41 anni, avitava alle Quattro Strade di Bientina e lavorava come parrucchiera in un salone di Bientina
BIENTINATre comunità sconvolte per la morte di una giovane mamma. Sono quelle di Quattro Strade, Bientina e Santa Maria a Monte che piangono per l’improvvisa scomparsa di Valentina Maffei, 41 anni, madre di un bimbo di nove. Valentina abitava con il marito Vincenzo e il loro figlio alle Quattro Strade di Bientina e lavorava come parrucchiera in un salone di Bientina. La famiglia di Valentina era molto impegnata nella contrada Quattro Strade e per questo motivo il gruppo ha pubblicato un commovente messaggio nella sua pagina social.
"La contrada Quattro Strade si stringe con profondo cordoglio attorno alla famiglia Maffei e a suo marito Vincenzo per la prematura scomparsa della nostra cara contradaiola Valentina Maffei – si legge – Un susseguirsi di notizie dolorose che non vorremmo mai dover comunicare. In un momento così difficile, l’unica cosa che possiamo fare è far sentire la nostra vicinanza e il nostro abbraccio sincero alle famiglie colpite da questo lutto. Valentina era, ed è, una persona meravigliosa, che porteremo sempre nel cuore. Il suo sorriso rimarrà con noi, nei ricordi e nei momenti vissuti insieme, accanto a chi le ha voluto bene. Ciao Vale".
"Valentina e la sua famiglia sono persone straordinarie – il ricordo di un contradaiolo di Quattro Strade – Una famiglia veramente bella, in gamba, disponibile e molto presente nelle nostre attività. Sia Valentina, che il marito e il bimbo".
Il funerale della giovane mamma avrà luogo stamani alle 10 nella chiesa di Ponticelli a Santa Maria a Monte dove il feretro verrà trasportato dalla cappellina di piazza della Vittoria dove è rimasto esposto in questi giorni. La morte della giovane mamma ha destato profondo cordoglio in tutta la zona. Centinaia sui social i messaggi di condoglianze e i ricordi di chi la conosceva e ne aveva apprezzato le straordinarie doti umane.