Grande festa e tante occasioni di shopping. È "Le Mille e Una Notte – La Strada Incantata" il tema scelto per l’edizione 2025 di "Una Serata Fortunata", l’iniziativa che sabato a Capannoli vedrà protagonisti attività, negozi, bar e ristoranti lungo la via Volterrana, per l’occasione eccezionalmente chiusa al traffico.
Negozi e locali, aperti dalle 20 fino a tarda notte, faranno rivivere le affascinanti atmosfere orientali, tra luci soffuse, candele, tessuti sgargianti e profumi esotici, e dove saranno direttamente coinvolti attività e abitanti di via Volterrana e via Roma. La manifestazione è organizzata dal Ccn insieme a Confcommercio con il patrocinio del Comune di Capannoli, la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana e il contributo degli sponsor Cassa di Risparmio di Volterra e Pantani&Conti.
"Grazie a tutti coloro che si rimboccano le maniche per fare in modo che sia davvero una ‘Serata Fortunata’, i commercianti che si mettono in gioco, Confcommercio e tutti gli sponsor che rendono possibile questa iniziativa importante per Capannoli", dice la sindaca Cecchini. "Una festa molto radicata sul nostro territorio, sempre più estesa e partecipata, siamo orgogliosi organizzare questo appuntamento sempre più importante per Capannoli e non solo. Ci saranno ben 34 punti di interesse lungo via Volterrana, oltre a punti di ristorazione, cinque punti dj set, street band, la bellissima sfilata danzante itinerante a cura della Scuola Sensazione di Movimento Danza&Fitness, il foto contest PhotoGenio e il Volo dei desideri con lancio dei palloncini e gran finale con lo spettacolo pirotecnico", spiega il presidente del Ccn di Capannoli e Santo Pietro Roberto Salvadori.
"Le tantissime attività coinvolte dimostrano – dice il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli – che questa festa è capace di unire e rendere partecipe un gran numero di attività che si affacciano su Via Volterrana e la sempre più frequente organizzazione di eventi e iniziative di qualità a Capannoli è un chiaro segno della vitalità e vivacità del suo tessuto commerciale".