ILENIA PISTOLESI
Cronaca

La Fiera di Santa Lucia a Perignano. Attività e sorprese per tre giorni

Il 5, 6 e 7 settembre un evento in centro pensato per tutta la famiglia. Banchi e tradizionale luna park. Bolle di sapone, tombola, musica dal vivo e street food in via Matteotti. Tutte le informazioni utili. .

La presentazione dell’iniziativa

La presentazione dell’iniziativa

Torna l’appuntamento con la tradizionale Fiera di Santa Lucia, che si terrà il 5, 6 e 7 settembre a Perignano, un evento pensato per tutta la famiglia. L’evento è organizzato dall’associazione Commercianti di Perignano e dall’associazione Perignanese, con la collaborazione di Sviluppo Eventi e Confesercenti Valdera Cuoio, e il contributo e patrocinio dell’amministrazione comunale di Casciana Terme-Lari.

Un programma ricco di attività e sorprese: per tre giorni, il centro di Perignano sarà animato da banchi degli ambulanti e il tradizionale luna park, per un’atmosfera davvero unica. Non mancherà lo street food in via Matteotti, dove i sapori della nostra terra saranno protagonisti per tutti i visitatori.

Gli eventi speciali in piazza Vittorio Veneto: il 5 e 6 settembre, dalle 20, spettacolo delle bolle di sapone, il 7 settembre, dalle 18 ci sarà il laboratorio di bolle per tutta la famiglia, a cura di Fabio Saccomani. Inoltre, ci sarà il live painting di Elisa Tamburrini e tanti giochi di legno per i più piccoli e non solo.

Il 7 settembre si fa festa con la grande tombola. A partire dalle 19, tombola con premi e musica dal vivo per tutti. E alle 21, l’attesissima sfilata di moda dei commercianti locali, seguita dall’esibizione di Dennis Benincasa, direttamente da The Voice. La serata si concluderà con il grande spettacolo delle bolle di sapone di Fabio Saccomani, che regalerà un momento magico a tutta la famiglia, alle 23.30.

"L’amministrazione comunale è sempre pronta a sostenere iniziative del genere - dichiara l’assessore Fabrizio Marconi - anch’io come assessore all’associazionismo e turismo sono fiero e orgoglioso di poter dare il mio supporto per la buona riuscita della manifestazione. La Fiera segna, per Perignano, l’inizio di un periodo dedicato anche al Palio delle Contrade".

Claudio Del Sarto, responsabile di Confesercenti Valdera-Cuoio, e Fabio Saccomani, direttore artistico di Sviluppo Eventi, dichiarano "Questo evento è una vera e propria festa per tutta la comunità e sarà un’occasione unica per scoprire Perignano".