
Polizia (archivio)
Pontedera, 14 luglio 2025 - La sezione volanti del commissariato di polizia Pontedera ha denunciato in stato di libertà due coniugi di nazionalità georgiana, di 46 e 55 anni, residenti a Peccioli e regolarmente presenti sul territorio nazionale. Sono accusati di concorso in furto aggravato dopo un tentato taccheggio in un negozio di scarpe all'interno di un centro commerciale cittadino. Secondo la ricostruzione, la coppia è entrata nell'esercizio commerciale e, eludendo la sorveglianza, ha occultato un paio di scarpe nella borsa della donna.
Al momento del tentativo di superare le barriere antitaccheggio, il sistema d'allarme si è immediatamente attivato. Mentre alcuni addetti del negozio sono prontamente intervenuti, riuscendo a bloccare la donna, l'uomo è riuscito a dileguarsi, portando con sé la borsa contenente la merce rubata. Allertata tramite il 112, una pattuglia in servizio di controllo del territorio ha preso in consegna la donna.
Grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, è stato possibile risalire all'identità del complice, identificandolo nel marito della donna, anch'egli residente a Peccioli. Il personale della sezione di polizia giudiziaria e delle volanti del commissariato si è recato prontamente presso l'abitazione della coppia a Peccioli, ma non ha trovato l'uomo. Entrambi i coniugi sono stati quindi accompagnati al commissariato di polizia per le procedure di identificazione, inclusi i rilievi fotodattiloscopici. Al termine degli accertamenti, sono stati entrambi denunciati per concorso in furto aggravato. La merce è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.