
Siamo arrivati alla fase finale della 25° edizione del torneo dei rioni di Lamporecchio. Si sono conclusi i gironi eliminatori,...
Siamo arrivati alla fase finale della 25° edizione del torneo dei rioni di Lamporecchio. Si sono conclusi i gironi eliminatori, cominciati con la gara disputata il 30 giugno. Adesso si giocheranno le semifinali. La prima è in programma stasera, mercoledì 23 luglio, e si affronteranno il rione Tesi contro il rione Montalbano, che nei play off ha sorprendentemente sconfitto per tre reti a zero il Rione Cerbaia, formazione data per favorita al successo finale e vincitrice delle ultime tre edizioni del torneo.
L’altra semifinale si giocherà venerdì 25 luglio tra Rione Levante e Rione Centro, che ha sconfitto nei play off il rione Mastromarco. La finalissima sarà disputata venerdì 1° agosto. Anche quest’anno il torneo sta avendo una grande successo. In tutte le gare fino a qui disputate, lo stadio dei Giardinetti di Lamporecchio ha avuto sempre una fortissima affluenza di spettatori e in larga parte giovani. Sotto l’aspetto sportivo i rioni Tesi e Levante hanno raggiunto direttamente le semifinali, essendosi classificate prime nei loro gironi. Le altre due semifinaliste Montalbano e Centro hanno vinto i loro rispettivi play off. Per quanto riguarda l’albo d’oro della manifestazione la squadra maggiormente titolata è il rione Cerbaia che ha vinto dieci edizioni. Mentre il rione Levante è l’unica squadra che non ha ancora vinto nessuno titolo. La manifestazione viene organizzata dal Lampo Meridien e da un apposito consiglio, formato dai rappresentanti di tutti i sei rioni, di cui è presidente Stefano Ferrali.
Massimo Mancini