
"Pastasciutta Antifascista" martedì 22 luglio, alle 20, nel giardino del Circolino Arci di San Niccolò. L’iniziativa è della sezione...
"Pastasciutta Antifascista" martedì 22 luglio, alle 20, nel giardino del Circolino Arci di San Niccolò. L’iniziativa è della sezione Anpi Magnino Magni di Agliana che, ogni anno, prevede questo appuntamento estivo come occasione per ritrovarsi, celebrare la Resistenza e i valori della libertà e della democrazia. "Quello della pastasciutta antifascista – ricorda l’Anpi – è ormai un appuntamento fisso per gli iscritti e i simpatizzanti. Una serata nella quale si ricorda l’evento del 25 luglio 1943, quando la famiglia Cervi offrì pasta alla gente per festeggiare la destituzione di Mussolini". Aggiunge la presidente della sezione Anpi di Agliana Virginia Ceccarelli (nella foto): "Per la nostra sezione rappresenta l’evento di chiusura di un anno ricco di iniziative che hanno visto il coinvolgimento dei giovani delle scuole del nostro territorio, sia della Bartolomeo Sestini che del Capitini e di tutti i nostri iscritti".
L’evento è organizzato in collaborazione con i circoli Arci aglianesi e chiude la seconda edizione della "Festa dei circoli-Voglia d’incontrArci". Per prenotazioni: Lucia 329.0660586, Giovanni 338.2250933, Fabrizio 333.5328087. Alla "Pastasciutta antifascista" parteciperanno i ragazzi impegnati nel campo "E!State Liberi!" di Quarrata e varie associazioni locali e provinciali, come Auser, Spi-Cgil, Arci Pistoia, Anpi Pistoia, Libera.
p.s.