REDAZIONE PISTOIA

L’ex neroverde Flavio Ubirti spopola in tv. Il portiere-modello a "Temptation Island"

Il giovane valdarnese, che milita in Eccellenza, in passato ha difeso i pali dell’Aglianese. Adesso è sotto i riflettori del celebre reality

Flavio Ubirti

Flavio Ubirti

Tra i protagonisti della nuova edizione di Temptation Island, il celebre reality di Canale 5, c’è anche un volto noto della nostra provincia in ambito sportivo. Si tratta di Flavio Ubirti, classe 2001, originario di Figline Valdarno, ma con un passato legato ad Agliana e in particolare all’avventura con la maglia dell’Aglianese in Serie D nella stagione 2019/2020. Un passaggio breve, caratterizzato da appena tre presenze, ma comunque significativo nella sua carriera calcistica di Ubirti, che proprio con la maglia neroverde ha disputato le ultime gare nella massima categoria dilettantistica prima di stabilirsi in Eccellenza.

Nei giorni scorsi il portiere è tornato sotto i riflettori in tutt’altro contesto, facendo il suo debutto televisivo nella prima puntata del reality trasmesso da Mediaset andata in onda giovedì 3 luglio. Il ventiquattrenne, oggi in forza alla Baldaccio Bruni in Eccellenza, ha fatto parlare di sé per il suo impatto immediato nel programma: fascino, sicurezza e un’empatia che hanno catturato l’attenzione non solo delle fidanzate presenti nel villaggio, ma anche del pubblico presente sui social. In una manciata di giorni il suo profilo Instagram ha visto un’impennata di follower, complici scatti che alternano vita da atleta e servizi fotografici da modello.

Tornando al suo trascorso calcistico, Ubirti venne ingaggiato dalla società neroverde nel dicembre 2019 per colmare il vuoto lasciato dall’addio del portiere Cipriani. L’estremo difensore valdarnese, poco più che diciottenne, dopo due gare in panchina esordì il 22 dicembre nel pareggio interno contro il Trestina, replicando nella prima gara del 2020 conclusa con un altro pari casalingo, stavolta contro il Bastia. La terza e ultima apparizione arrivò nello 0-0 contro lo Scandicci il 23 febbraio 2020, in una stagione interrotta prematuramente a causa dell’arrivo della pandemia di coronavirus.

Oggi Ubirti, dopo aver indossato le maglie di Valdarno, Cannara, Castiglionese e Città di Castello, si divide tra l’esperienza in quel di Anghiari con la Baldaccio Bruni e il mondo della moda, ma è con Temptation Island che ha raggiunto una visibilità nazionale. Durante la puntata di qualche giorno fa, tutte le partecipanti avrebbero voluto averlo come tentatore, ma solo Maria Concetta è riuscita a sceglierlo per prima, anche se quando ha dovuto esprimere una preferenza, il portiere ha scelto Denise.

Michele Flori