
Flavio Ubirti, 24 anni, portiere nelle serie minori toscane: per lui un'improvvisa celebrità come tentatore di Temptation Island
Figline Valdarno (Firenze), 4 luglio 2025 – Il profilo Instagram che passa da 7mila a oltre 30mila follower in poche ore. E articoli di giornale, post sui social network. All’improvviso la celebrità per Flabio Ubirti, 24 anni, uno dei tentatori di Temptation Island e personaggio televisivo del momento.

E’ bastata la presenza nella prima puntata della nuova stagione del popolare programma Mediaset per far esplodere la popolarità per Ubirti. Molto conosciuto tra le province di Firenze e Arezzo perché calciatore nelle serie minori. Nel programma cercherà di mettere alla prova le ragazze fidanzate, che vogliono fare il punto sulla loro relazione.
Chiara Ferragni, relax in Versilia: le foto
Lo stesso accade per i fidanzati, che vivranno con le tentatrici. E’ questo il format dello show, che tiene incollati allo schermo molti italiani. Prima puntata dunque e subito successo per Flavio Ubirti. Una lunga carriera nel calcio dei dilettanti in Toscana per lui. Nell’ultima stagione ha militato in Eccellenza con il Baldaccio Bruni. Il Valdarnese, nato appunto a Figline, ha giocato anche con la Castiglionese e nel settore giovanile dell’Arezzo.
Nella puntata di giovedì 3 luglio, quando si è presentato come tentatore, tutte le fidanzate hanno indicato il portiere valdarnese come il più affascinante. Ma alla fine solo una ha potuto sceglierlo, ovvero Maria Concetta, una delle fidanzate.
Quella di Temptation Island è la prima esperienza televisiva per Ubirti. Temptation Island si svolge al Calalandrusa Resort di Guardavalle Marina in Calabria. A condurre il programma è come sempre Filippo Bisciglia. Intanto, i dati di ascolto della puntata sono particolarmente lusinghieri: esordio in share migliore di sempre per il programma con il 27.80% pari a 3 milioni 452 mila telespettatori. Ancora una volta il format sembra aver fatto colpo. Vedremo adesso se e come proseguirà l’interesse dei telespettatori. Lo share raggiunge il top nella fascia tra i 15 e i 34 anni con il 48%.