ENRICO MATTIA DEL PUNTA
Cronaca

Torna la "Notte blu" del litorale. Mix perfetto di musica e sport

Appuntamento venerdì sera a Tirrenia. Pesciatini: "Meta ottimale per trascorrere le vacanze"

L’evento di presentazione della 13esima edizione della Notte Blu – Musica & Sport che venerdì prossimo animerà Tirrenia

L’evento di presentazione della 13esima edizione della Notte Blu – Musica & Sport che venerdì prossimo animerà Tirrenia

Un’esplosione di energia, musica e sport animerà il litorale pisano venerdì 18 luglio, con il grande ritorno della Notte Blu – Musica & Sport per la sua 13esima edizione. A partire dalle 19, Tirrenia si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per una serata ricca di emozioni, pensata per grandi e piccini. L’evento è organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio e il contributo del Comune di Pisa, la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest-Terre di Pisa e il contributo di Sib – sindacato italiano balneari e degli sponsor Concessionaria Gruppo Scotti, residence L’Incanto di Boccadarno, bagno Maddalena e Fiva Confcommercio Pisa.

Il cuore pulsante della serata sarà il palco centrale in Piazza Belvedere con la cover band di Lucio Battisti. A sfilare lungo le strade ci sarà la street band La Montesina. Non mancherà un secondo punto musica al ristorante Le Bollicine, con la cover band di Vasco Rossi. Al Tirrenia Doc Caffé spazio ai grandi successi dagli anni ’80 in poi con i “The Dance Machine”. I più piccoli potranno divertirsi in un’area giochi dedicata e le famiglie potranno passeggiare tra le bancarelle del mercato straordinario. La serata prevederà spettacolari dimostrazioni di beach soccer. Le associazioni Fit Around e Csen Toscana porteranno in scena un dinamico spettacolo di outdoor cycling. Un’iniziativa dedicata anche alla solidarietà con una raccolta fondi a sostegno dell’Associazione benefica ’Eppur si Muove’. Anche il Football Club Marinese 1925 ASD, l’Associazione Calcio Fair Play Toscana, l’A.S.D e di Promozione Sociale Solidago Fitness, insieme a Twenty Fitness Pisa, apporteranno il loro entusiasmo. A completare questo ricco ventaglio, la Polisportiva Tirrenia Associazione Sportiva Dilettantistica regalerà un’esibizione di ginnastica.

"Un’edizione di festa che unisce in modo perfetto musica e sport con tante dimostrazioni sportive", commenta il presidente Confcommercio Tirrenia Virgilio Ruglioni. "La Notte Blu può essere definita come la ‘notte del Litorale’, un evento capace di rendere il nostro territorio più attrattivo", aggiunge il direttore generale Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli. Felice l’assessore al Commercio Paolo Pesciatini: "Credo che non sia campanilismo dire che il litorale pisano sia una meta ottimale per trascorrere le proprie vacanze estive. Gli operatori commerciali con iniziative come questa dimostrano in modo significativo e sinergico il senso di accoglienza del sistema economico e turistico locale".