Arriva l’annuale spettacolo pirotecnico di fine estate a Marina di Pisa, programmato per il 23 agosto alle 23. Quest’anno la nostra amata Marina è stata protagonista di serate indimenticabili e ha ospitato artisti di caratura internazionale; e dopo il grande successo, con oltre 4 mila presenti, di Rose Villan in piazza Viviani, le serate di musica a Tirrenia con Raf e "Le Vibrazioni", il concerto con Fabrizio Moro in una tappa speciale del suo tour celebrativo per i 25 anni di carriera del cantautore romano; il 23 agosto tornano puntuali come ogni anno i tanto attesi fuochi d’artificio, organizzati dall’assessorato al turismo del Comune di Pisa.
Numerose saranno le persone che dopo cena siederanno sulla ghiaia bianca e col naso all’insù osserveranno rapiti gli spettacolari fuochi nel cielo marinese, che segnano la fine del caldo e della stagione estiva. Uno spettacolo imperdibile, e una tradizione consolidata del nostro litorale, che sarà visibile su tutto il lungomare. Infatti, nonostante l’esecuzione avvenga nell’area di fronte a piazza Gorgona, i fantastici fuochi saranno facilmente visibili da ogni parte del lungomare marinese.
In occasione di questo tradizionale evento, il lungomare resterà chiuso al traffico veicolare, per garantire la sicurezza dei presenti e una maggiore spettacolarità dell’evento.
Uno spettacolo senza tempo, che continua a affascinare grandi e piccoli; mezz’ora di esplosioni luminose nel cielo notturno che segnano la fine di un’estate indimenticabile per il nostro litorale e l’inizio di una stagione invernale ormai alle porte.
Maddalena Nerini