REDAZIONE PISA

Bambino scomparso dall’ospedale a Pisa, ricerche senza esito. Il padre non collabora

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri, ma la mamma e il piccolo mancano all’appello

L'ospedale Santa Chiara

Pisa, 29 febbraio 2024 – Proseguono senza esito le ricerche del neonato scomparso nella giornata di ieri, 28 febbraio, dall’ospedale di Pisa. Il piccolo, nato lo scorso 21 febbraio, non si trova al pari della madre, dopo che ieri sia lei che il compagno lo avevano prelevato prima di formalizzare la procedura di dimissioni e in attesa di un incontro con gli assistenti sociali.

La coppia, da tempo seguita dai servizi sociali, ha agito nel timore di perdere la custodia del figlio. Nella serata di ieri il padre del bambino è stato rintracciato, non la mamma e il piccolo. Il padre del bambino, secondo fonti investigative, non collaborerebbe con gli inquirenti. Della vicenda è costantemente informata la procura minorile, mentre i carabinieri stanno setacciando il territorio nel tentativo di rintracciare mamma e figlio.

La donna è sarda di origine e per questo motivo sono state allertati anche la Polaria e la Polmare, per verificare che non decida di andarsene in aereo o in traghetto. Costantemente monitorata la stazione ferroviaria. Si teme che la donna possa fuggire fuori regione.