
L’affaire Simeone in casa Pisa potrebbe concludersi presto
di Lorenzo VeroPISAUn fine settimana da bollino rosso, per il traffico – visto che si tratta dell’ultimo weekend di luglio – , ma soprattutto da bollino rosso per l’affaire Simeone in casa Pisa. Una trattativa sul filo del rasoio, quella che va avanti da settimane per il Cholito con il Napoli, con le parti che stanno lavorando per un trasferimento a titolo definitivo. Mentre per quanto riguarda Zerbin tutto sembra essere definito, dalla formula nota da tempo (prestito con obbligo di riscatto) alla volontà del giocatore, tutto è più complicato per l’attaccante argentino, destinato a lasciare Napoli (e con il contratto in scadenza nel 2026).
Il giocatore potrebbe tergiversare, in attesa di offerte dall’estero che al momento non si sono però presentate. L’unica squadra ad aver presentato sul tavolo un’offerta concreta è proprio il Pisa. In questi giorni è previsto un incontro con l’agente del calciatore, Moggi (lo stesso di mister Gilardino). Ma i nerazzurri stanno lavorando per acquistare due attaccanti. L’altro nome in lista è quello di M’Bala Nzola. Sull’attaccante angolano della Fiorentina si è fatto vivo anche il Flamengo. Il club brasiliano ha puntato sia lui che Okafor del Milan (il quale si è già detto non convinto della destinazione) e stanno attendendo una risposta. Il Flamengo è la squadra di Lorran, desiderio del Pisa.
Un interesse sviluppato da settimane, rallentato ma mai del tutto sopito. La clausola rescissoria da 50 milioni è un freno non di poco conto alla trattativa, che comunque la dirigenza sta continuando a portare avanti. Procedono i dialoghi anche con il Bologna per Aebischer, con il club rossoblù in contatto anche con il Sassuolo. Insomma, un Pisa impegnato su più fronti per quanto riguarda il mercato, con l’obiettivo di consegnare all’allenatore per quanto possibile almeno un nuovo acquisto prima della partenza per la tournée in Germania nei primi di agosto. Lavoro in entrata, ma anche in uscita per sfoltire la rosa: ai dettagli la cessione di Lisandru Tramoni allo Zurigo, così come quella di Guadagno al Siracusa. Maucci potrebbe essere girato al Mantova, mentre in Serie B più squadre continuano a essere interessate a Giani.