REDAZIONE MONTECATINI

Fiamme all’ippodromo, distrutto un van per il trasporto dei cavalli

E’ successo a Montecatini Terme, alla vigilia del Gran Premio più importante della stagione

Il mezzo in fiamme e poi distrutto e l'intervento dei vigili del fuoco

Il mezzo in fiamme e poi distrutto e l'intervento dei vigili del fuoco

Montecatini Terme (Pistoia), 15 agosto 2025 – Un van, mezzo per il trasporto dei cavalli, è andato a fuoco nel primo pomeriggio di oggi nel parcheggio dell'ippodromo Sesana di Montecatini.

Il van era appena arrivato da Napoli ma per fortuna i trottatori, impegnati nel convegno di corse di stasera, erano già usciti dal mezzo e alloggiati nelle scuderie dell'ippodromo termale. Appena dal motore del van è iniziato ad uscire del fumo sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Montecatini Terme.

Il lavoro dei pompieri ha impedito che le fiamme raggiungesse gli altri mezzi parcheggiati nelle immediate vicinanze. Per il van incendiato invece non c'è stato niente da fare, è andato completamente distrutto. E subito dopo lo spegnimento sono iniziate le opere di rimozione. L'incidente non avrà nessuna ripercussione sulla serata di corse di Ferragosto, la più importante della stagione con la disputa del gran premio Città di Montecatini con la presenza dei migliori trottatori in circolazione. Al termine della riunione previsto il tradizionale spettacolo pirotecnico. Cancelli aperti dalle 17 e prima corsa alle 19.20.