REDAZIONE FIRENZE

Paura nella notte, in fiamme otto auto e un camper

I vigili del fuoco richiamati da Quaracchi per intervenire a Campi Bisenzio in via del Paradiso. Indagano i carabinieri

I veicoli in fiamme a Campi Bisenzio in via del Paradiso (foto Vigili del Fuoco)

I veicoli in fiamme a Campi Bisenzio in via del Paradiso (foto Vigili del Fuoco)

Campi Bisenzio (Firenze), 25 luglio 2025 – Un camper e ben otto auto a fuoco nella notte: è successo a Campi Bisenzio, in via del Paradiso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Pontassieve che erano stati precedentemente inviati in supporto ai colleghi per combattere il rogo in via San Piero a Quaracchi.

La squadra è stata deviata a Campi Bisenzio, dove è arrivata anche un’autobotte per domare le fiamme. Le auto e il camper erano parcheggiati in sosta sulla pubblica via. Non ci sono persone coinvolte. Sul caso indagano i carabinieri.

campi
I veicoli in fiamme a Campi Bisenzio in via del Paradiso (foto Vigili del Fuoco)

Una serata decisamente movimentata, quindi, quella di giovedì sul fronte incendi. A Quaracchi i vigili del fuoco di Firenze, Firenze Ovest, Calenzano, San Casciano in Val di Pesa e Prato hanno lavorato per ore, dalle 22,30, in una strada bianca che costeggia il fosso Macinante, all’interno di una proprietà privata.

L’incendio era così visibile da lontano che sui social della zona non si parlava d’altro: in fiamme automezzi, baracche, camion, svariate cassette in plastica e rifiuti. Per spegnere le fiamme sono state inviate sul posto ben tre autobotti, un carro aria e una “kilolitrica” (il mezzo dei vigili del fuoco che rifornisce di acqua) con 25.000 litri inviata dalla sede aeroportuale.