REDAZIONE LUCCA

Pescaglia, cade in un dirupo e muore: Polizia di Stato in lutto per la tragica scomparsa di Marco Alisciani

Il sovrintendente capo lavorava alla questura di Lucca nell’ufficio polizia amministrativa e sociale. Era un eccellente tiratore sportivo

Il sovrintendente capo Marco Alisciani

Il sovrintendente capo Marco Alisciani

Lucca, 15 agosto 2025 – Un grave lutto ha colpito tutta la grande famiglia della Questura di Lucca. Se n’è andato prematuramente il sovrintendente capo della Polizia di Stato Marco Alisciani, 50 anni, in servizio presso l’Ufficio Polizia Amministrativa e Sociale.

Alisciani è morto nella notte cadendo in un dirupo in località La Groppa, nel comune di Pescaglia. Subito dopo l’allarme lanciato sono partite le operazioni di ricerca e soccorso, ma purtroppo è stato rinvenuto senza vita.

Così il sindaco di Pescaglia, Andrea  Bonfanti: “Questa notte è purtroppo successa una disgrazia in località Groppa. Una persona, non residente, è caduta in un dirupo per cause ancora da accertare e ha perso la vita. Le operazioni di ricerca e soccorso sono terminate questa notte alle 4 purtroppo con esito infausto. Alla famiglia della persona deceduta vanno le nostre condoglianze e di tutta la comunità di Pescaglia”.

"Alisciani era un collega apprezzato e un caro amico per molti di noi”, ricordano i colleghi della questura lucchese.

Alisciani era anche un eccellente tiratore sportivo: lo scorso giugno aveva vinto il campionato italiano di tiro al volo.

"La sua dipartita – le parole della polizia lucchese – lascia un vuoto incolmabile nella nostra squadra e nella nostra vita. Ci uniamo al dolore della famiglia e offriamo loro tutto il nostro sostegno in questo momento difficile”.