Firenze, 5 giugno 2023 – La piovosa situazione meteorologica mantiene la presa sulla Toscana, che da giorni sta registrando allerta continue. Il codice giallo che già era in vigore per tutta la regione relativamente alla giornata di lunedì è stato prorogato fino alle 22 di martedì 6 giugno.

Il codice giallo è stato emesso dalla sala regionale per il rischio di rovesci o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità; i fenomeni sono più probabili sulle zone interne, nel pomeriggio, anche se non si escludono isolati fenomeni sulla costa durante la notte.
Meteo 7 giugno
Mercoledì 7 giugno meteo in via di miglioramento, tuttavia saranno possibili temporali nel corso del pomeriggio sulle zone interne, con intensità generalmente moderata e solo occasionalmente forte e possibili colpi di vento e grandinate. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo