GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Ottimo test contro la Virtus Bolzano. I ragazzi di Calabro servono un poker di reti

Confronto chiuso nel primo tempo da Palermo e Distefano (doppietta). Nel finale arriva il quarto sigillo a firma di Cicconi

Il centrocampista della Carrarese Federico Accornero

Il centrocampista della Carrarese Federico Accornero

Carrarese 4Virtus Bolzano 1

CARRARESE (3-4-2-1): Fiorillo (65’ Garofani), Olivo (65’ Zanon), Capezzi (85’ Imperiale), Cham, Scheffer (75’ Bouah), Melegoni (57’ Cicconi), Schiavi (75’ Zuelli), Accornero, Rubino, Distefano (85’ Liberali), Palermo. All. Antonio Calabro.

VIRTUS BOLZANO (3-5-2): Brisolin, Kikaj, Kaptina, Arnaldo, Zandonati, Calabrese, Cremonini, Forti, Timpone, Bertuolo. All. Elis Kaptina.

Marcatori: 9’ Palermo (C), 19’ e 44’ Distefano (C), 52’ Timpone (V), 75’ Cicconi (C).

CALDARO – Antonio Calabro ha dato spazio a tutti i giocatori poco o nulla impiegati col Lecce nell’allenamento congiunto di ieri pomeriggio contro i dilettanti della Virtus Bolzano. L’unico a mancare all’appello è stato ancora l’argentino Illanes che affaticato non è stato rischiato in campo. Per il resto hanno riposato del tutto anche diversi giocatori che erano stati impegnati domenica come Parlanti, Bozhanaj, Finotto e Torregrossa.

La sgambata è stata aperta da un guizzo dell’argentino Palermo che ha sbloccato il risultato nei primi minuti e poi una doppietta di Distefano ha consentito agli apuani di andare al riposo sul 3 a 0. Nella ripresa i locali hanno messo a segno il gol della bandiera con Timpone e sul finire di gara ha fissato il risultato 4 a 1 un gol di Cicconi. I due talenti “made“ in Alto Adige Zanon e Zuelli sono entrati in campo soltanto nell’ultima parte del match. Dietro, vista la penuria di centrali, è toccato a Capezzi comandare la difesa avendo ai lati il primavera Olivo e il giovane Cham. A centrocampo Melegoni è stato riprovato da interno con Accornero posizionato sull’out di destra.

L’agenda azzurra prevede il prossimo impegno estivo ufficiale, a conclusione del ritiro di Caldaro, fissato per giovedì 7 agosto alle ore 17:30 contro il Kaltern, altra formazione dilettantistica locale, nel medesimo impianto sportivo. La truppa di mister Calabro tornerà a Carrara il 9 agosto dove continuerà la preparazione in vista del match del 18 agosto allo stadio Friuli contro l’Udinese valevole per il primo turno della Coppa Italia Frecciarossa.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su