GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Test prestigioso contro il Lecce. Sono ore decisive per l’arrivo di Salamon

Oggi a Caldaro (ore 17,30) Calabro avrà a disposizione gli stessi giocatori di movimento visti al Viola Park. Diretta tv in chiaro su Sportitalia

Pallone

Pallone

Dopo la Fiorentina ecco il Lecce. La Carrarese continua con i test match di prestigio contro squadre di serie A. A Caldaro questo pomeriggio (ore 17,30) i marmiferi si confronteranno contro i salentini di Eusebio di Francesco, anche loro in ritiro in Trentino Alto Adige. Amichevole dal sapore particolare per due leccesi doc come mister Calabro ed il portiere Bleve. La sfida, che sicuramente avrà il contorno festoso di un manipolo di fedelissimi azzurri, sarà visibile anche in diretta televisiva su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, e in streaming gratuito sulla piattaforma Sportitalia.it e sull’app ufficiale di Sportitalia. Durante questa settimana non è arrivato il difensore tanto atteso e la Carrarese dovrà, perciò, affrontare questo impegno con gli stessi giocatori di movimento visti al Viola Park.

La società azzurra sembra vicina a chiudere col 34enne polacco Bartosz Salamon del Lech Poznan. Per lui si parla di un contratto biennale. La retroguardia rappresenta senza dubbio la priorità in casa Carrarese che ha bisogno di almeno un paio di difensori che non solo numericamente ma anche a livello qualitativo facciano fare un salto di qualità ad un reparto che ha perso sia Guarino che Coppolaro senza averli per ora sostituiti. In attacco rimbalzano voci di un interessamento per Nicholas Bonfanti (2002), rientrato al Pisa ed in cerca di sistemazione, ma davanti la Carrarese non ha fretta di mettere nuove pedine. A centrocampo Leonardo Capezzi, che dal 2025 ha visto limitato il proprio spazio, potrebbe anche salutare se arriverà l’offerta giusta. Sembra che sulle sue tracce ci siano la Reggiana in B ed il Cosenza in C. Cicconi è stato riaccostato alla Sampdoria ma a Carrara se lo tengono stretto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su