
L’esterno destro della Carrarese Simone Zanon
"In Trentino si fatica e tanto". Parola di Simone Zanon. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con l’esterno destro tuttofare della Carrarese.
Zanon, come sta procedendo il ritiro?
"Stiamo lavorando molto bene. Adesso ci stiamo concentrando sulle distanze lunghe ed i carichi sono ancora pesanti ma è giusto così".
Che sensazioni ti sta dando questo gruppo?
"Le impressioni sono buone. Abbiamo una squadra molto forte e giovane. Dobbiamo ringraziare i ragazzi nuovi che si sono ambientati bene e lo hanno fatto vedere sicuramente contro la Fiorentina".
Dopo la Fiorentina incontrerete il Lecce. Cosa ne pensi di queste amichevoli contro squadre di serie A?
"Fanno sicuramente bene. Ci danno stimoli. Contro la Fiorentina pur perdendo abbiamo fatto una bellissima prestazione e sono convinto che anche contro il Lecce ci faremo valere. Sono partite che servono per conoscerci e mettere minuti nelle gambe".
Coi viola per cause di forza maggiore non hai giocato nel tuo solito ruolo. Come ti sei trovato?
"Sotto questo aspetto non ho problemi. Gioco dove mi dice il mister e cerco di dare il massimo in ogni posizione nella quale vengo schierato. Questa volta serviva fare il terzo perché siamo pochi dietro e l’ho fatto molto volentieri pur di giocare e di essere utile alla squadra".
Obiettivi a livello personale?
"Intendo crescere ancora rispetto all’anno passato. I numeri sono fatti per essere migliorati. Voglio dare di più sotto tutti gli aspetti anche quello dei gol e degli assist".
Ti aspetti un torneo ancorapiù difficile quest’anno?
"Ogni campionato fa storia a sé. Anche quello appena concluso era molto competitivo con squadre forti e con grandi nomi come Sampdoria e Salernitana che si sono contese la salvezza sino al playout. Noi non vediamo l’ora conoscere il calendario".
Calendario che è stato svelato in serata nello splendido scenario di Palazzo Te, a Mantova, e che avrà un inizio esplosivo per la Carrarese. Il 23 agosto, infatti, sarà attesa subito dal sentito derby contro lo Spezia. Il match si giocherà al Picco con gli azzurri in trasferta come richiesto dalla società. La settimana successiva gli apuani avranno la prima in casa, in uno stadio dei Marmi probabilmente ancora con lavori in corso, contro il neopromosso Padova. La prima vera lunga trasferta avverrà alla terza giornata col viaggio a Catanzaro. Alla quarta arriverà l’Avellino e alla quinta ci sarà il derby in casa dell’Empoli. Che inizio. Tutto il calendario è nella pagina nazionale.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su