
Mister Calabro suona la carica agli azzurri
Dopo l’esperienza in Coppa Italia dell’anno scorso al Sant’Elia contro il Cagliari e quella in amichevole di qualche anno fa alla Pinetina contro l’Inter la Carrarese ha un nuovo incrocio con una squadra di Serie A. Questa sera alle ore 20 gli azzurri faranno visita al Viola Park niente meno che alla Fiorentina di Pioli. Per motivi organizzativi è stato precluso l’accesso allo stadio “Curva Fiesole“ ai residenti nella provincia di Massa Carrara ma i tifosi carrarini potranno assistere alla sfida in diretta su Dazn. Per la Fiorentina sarà la seconda amichevole in due giorni dopo quella di ieri contro il Grosseto e per il club viola sarà l’occasione di salutare Riccardo Saponara che ha dato l’addio al calcio ed è entrato nello staff tecnico della Carrarese. Tra le fila degli apuani ci saranno anche due ex come Distefano e Rubino a dare ancora più sale alla gara. Il tecnico Antonio Calabro ha risposto ad alcune domande alla vigilia di questo prestigioso appuntamento.
Mister, è da tanti anni che la Carrarese non riaffronta in amichevole una formazione di serie A: cosa significa per lei, i ragazzi e la società questa gara? "E’ una gara amichevole nella quale teniamo a fare bene. Vogliamo vedere gli step ed i miglioramenti del caso. Di sicuro farla contro una squadra di Serie A diventa molto più importante a livello di blasone ma anche di difficoltà. Dovremo essere bravi sul rettangolo di gioco a far vedere che sappiamo cavarcela anche contro formazioni di livello superiore".
Il match con la Fiorentina arriva dopo una decina di giorni di lavoro. Pensa di continuare a ruotare l’intera rosa o pensa che sia già il caso di far fare più minutaggio a qualcuno? "Sarà la prima vera amichevole della stagione dove i ragazzi avranno bisogno del giusto minutaggio. Farò ampio turn over ma dove non sarà possibile qualcuno potrebbe giocare anche tutta la partita".
La partita con la Fiorentina chiude la prima parte del ritiro. Qual’è la sua valutazione complessiva a riguardo? "La valutazione è in linea con quelle che possono essere le risultanze dopo una decina di giorni di ritiro. Siamo in linea con il percorso che ci siamo prefissati ed abbiamo avuto la fortuna che tutti i componenti della rosa hanno svolto regolarmente tutti i giorni di lavoro. Il fatto che nessuno si sia fermato e che tutti abbiano dato continuità al lavoro è un aspetto positivo".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su