REDAZIONE MASSA CARRARA

Calcio In Promozione scongiurato il pericolo di non vedere la squadra ai nastri di partenza. San Marco Avenza, sospiro di sollievo. La società ha effettuato l’iscrizione

Dopo l’addio di Paolo Pantera la compagine rossoblù dovrebbe essere affidata all’esperto Giovanni Putti. .

Una formazione della passata stagione della San Marco Avenza

Una formazione della passata stagione della San Marco Avenza

E’ stato definitivamente scongiurato il rischio di non vedere l’Usd San Marco Avenza 1926 ai nastri di partenza de campionato di Promozione Toscana proprio nella stagione che porterà al suo centenario. La società rossoblù ha effettuato, infatti, regolare iscrizione ed in questi giorni si è svolta una decisiva riunione organizzativa dalla quale sembra siano stati sciolti gli ultimi dubbi circa la guida tecnica. Dopo l’addio a Paolo Pantera la San Marco dovrebbe aver scelto di affidarsi ad un tecnico esperto come Giovanni Putti, molto conosciuto nella vicina Liguria per aver allenato squadre come Magra Azzurri, Rapallo, Forza & Coraggio e Foce Magra.

In attesa di comunicazioni ufficiali a riguardo da parte della società avenzina sembra si sia già mosso anche il mercato dei giocatori. L’orientamento è quello di puntare su un organico composto in gran parte da giovani accentuando la politica della “linea verde“ già intrapresa nella passata stagione e chiusa non a caso dalla San Marco Avenza sul podio della classifica del Progetto Valorizzazione Giovani.

La squadra dei leoni si è piazzata al terzo posto nel girone A con 37,44 punti (superata solo da Valdinievole Montecatini con 109,30 e Forte dei Marmi con 72,60) e questo le ha permesso di guadagnarsi un premio da parte della Federazione di 3500 euro. I lavori di rifacimento del manto erboso della Covetta, intanto, sono già a buon punto ed entro fine agosto dovrebbero vedere la fine garantendo alla squadra di giocare su un fondo in sintetico nuovo.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su