
L’attaccante italo-venezuelano Ernesto Torregrossa (. Foto Letizia Delia
Un ritorno fortemente voluto da entrambe le parti. Ernesto Torregrossa è uno degli acquisti più “pesanti“ della Carrarese.
Com’è maturato il rinnovo? C’erano altre situazioni in mezzo? "Era nell’aria che il presidente mi rivolesse. Ho aspettato che la società facesse il punto e quando è arrivata l’offerta l’ho accettata. Qualcosa si era mosso ma il mio procuratore sapeva che la mia volontà era quella di restare".
Già a gennaio a Carrara ha tratto subito beneficio dal tipo di lavoro fatto. Cosa potrà dare in più la preparazione completa? "Il fatto di aver lavorato bene col mister e col prof è sicuramente un vantaggio ma non c’è nulla di sicuro e non vorrei neanche “gufarmela“. Diciamo che da parte mia c’è tutta la volontà di far bene e di farmi trovare al top della condizione".
Lo scorso anno ha segnato 3 gol in 11 presenze. C’è una rete alla quale rimane più affezionato ed a che cifra potrà arrivare giocando un’intera stagione? "Il primo gol ha una magia particolare, anche perché è stato di tacco, ma quello in casa che ci ha fatto battere la Sampdoria è stato speciale perché festeggiato sotto la curva e con le mie bambine che erano venute a vedermi. Di calcoli sulla prossima stagione non ha senso farne. Mi metterò a disposizione per dare il mio contributo anche con gol e assist per un obiettivo di squadra che resta la cosa più importante".
Che tipo di impiego si immagina quest’anno: terminale offensivo o sotto punta? "Sinceramente non lo so ma il mister conosce le mie caratteristiche e mi impiegherà dove mi riterrà più funzionale alla squadra. Poi ci saranno gare diverse con richieste differenti".
Il fatto di aver tanti ragazzi dello scorso anno è un vantaggio? Che idea si è fatto dei nuovi? "Rispetto a chi ha costruito una squadra da poco o ha iniziato solo ora un percorso noi partiamo sicuramente avvantaggiati ed è per questo che il presidente ha fatto lo sforzo di mantenere questo gruppo. Sui nuovi posso dire che sono tutti bravi ragazzi ed hanno voglia di mettersi in mostra ma è presto per giudicarli e non sta neanche a me farlo".
Per oggi sgambata confermata allo stadio Lunezia (ore 18) contro il Pontemoli (Seconda Categoria) con ingresso nel settore tribuna al costo di 5 euro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su