GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Calcio a 7 Nella prima edizione del “Mondiale per club“ riservato agli Under 23. Il Real Madrid trionfa alle Colline. Battuto in finale il Borussia Dortmund

Il Real Madrid ha battuto per 3 a 2 il Borussia Dortmund e si aggiudicato il 1° Mondiale per Club....

Il Real Madrid si è aggiudicato il 1° Mondiale per Club

Il Real Madrid si è aggiudicato il 1° Mondiale per Club

Il Real Madrid ha battuto per 3 a 2 il Borussia Dortmund e si aggiudicato il 1° Mondiale per Club. Con una finale al cardiopalmo si è conclusa al centro sportivo Colline Massesi la competizione di calcio a 7 riservata agli Under 23 dove ciascuna squadra portava il nome di una squadra che ha partecipato al vero mondiale per club disputatosi negli Stati Uniti. Il Real Madrid in semifinale si era imposto per 5 a 3 contro il Benfica mentre il Borussia Dortmund soltanto ai calci di rigore aveva avuto ragione del River Plate Massese dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 2 a 2.

In totale sono state 12 le formazioni che si sono date battaglia per circa un mese nell’impianto sportivo di via Fonda divise in due gironi all’italiana da 6 squadre ciascuno. Nello specificano erano Flamenco, River Plate Massese, Porto Fc, Boca Junior, Botafogo, Chelsea, Borussia Dortmund, Benfica, Real Madrid, Bayern Monaco, Fluminense e Palmeiras. Durante la cerimonia di premiazione sono stati assegnati anche i premi individuali. In particolare come Mvp della finale è stato votato Matteo Nardini (Real Madrid) mentre l’altra finalista Borussia Dortmund si è assicurata sia il titolo di capocannoniere con Filippo Matteo che quello di miglior portiere con Luca Lenzetti. La palma di miglior giocatore dell’intera manifestazione è andata invece a Lorenzo Gabrielli del Flamenco. Gli organizzatori hanno ringraziato tutte le squadre partecipanti e dato loro appuntamento al prossimo anno con la Fifa World Cup United 2026.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su