
Il patron Giampaolo Vezzoni
Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, per la neonata Carrarese Polisportiva, nata dalle cenerei della Virtus San Marco Luni, nuova realtà ideata e concretizzata dal presidente Giampaolo Vezzoni, coadiuvato nell’opera edificatrice dal vice Pier Angelo Baccigaluppi, e affidata alle cure del giovane tecnico Andrea Nicoli è già un bel punto di partenza. Il trainer ha, infatti, abbracciato con estremo entusiasmo l’ambizioso progetto del nuovo sodalizio a tinte Azzurre che si candida a ricoprire un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Terza Categoria.
"Sono molto contento di poter portare il mio contributo alla causa della Polisportiva – esordisce Nicoli –. Con il preparatore dei portieri Tommaso Tognetti e il preparatore atletico Romano Del Monte entriamo a far parte del nuovo sodalizio che mi ha piacevolmente sorpreso per come si è strutturato. Fin dalle prima battute ho percepito energie positive, una gran voglia di far bene e di costruire qualcosa di importante".
Nicoli ovviamente non nasconde gli importanti obiettivi che con il club del presidente Giampaolo Vezzoni si è prefissato di raggiungere. "Credo molto nel gruppo unito, integro e mantenerlo fino alla fine della stagione sarà per me il primo, vero successo. Non sono ossessionato dal risultato, ma nemmeno siamo qui per fare numero. Vogliamo vincerle tutte, con idee chiare e una forte identità di gioco. Campionato, Coppa, amichevole o partitella: l’atteggiamento non cambia. Chi gioca con noi, gioca con coraggio. Gioca per lasciare il segno. Non temiamo nessuno. Siamo padroni del nostro destino. Ogni partita sarà una battaglia, e noi ci arriveremo preparati, affamati, con le idee chiare, pronti a dare tutto per portare a casa il massimo possibile. Se l’avversario sarà più bravo, gli faremo i complimenti. Ma noi avremo lasciato tutto sul campo. Come dice mister Baldini, che deve essere un riferimento: “È tramite la sconfitta che cerco di imparare a vincere“. E noi siamo qui per imparare. Ma soprattutto, siamo qui per vincere".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su