
L’attaccante italo-venezuelano Ernesto Torregrossa (. Foto Massimo Pasquali
La Carrarese ha implementato il programma delle amichevoli da svolgere in Trentino Alto Adige portandole a tre nell’arco temporale di 5 giorni. A quella di maggior prestigio in programma domenica pomeriggio a Caldaro contro il Lecce se n’è aggiunta un’altra contro i dilettanti della Virtus Bolzano, formazione d’Eccellenza, che si disputerà il giorno dopo (4 agosto) sempre a Caldaro ed al solito orario (17.30). Rimane inalterato, infine, l’ultimo test in quota previsto per il 7 agosto ancora a Caldaro contro la squadra locale del Kaltern. L’inserimento della sgambata in più è stata dettata molto probabilmente dall’intenzione del tecnico Antonio Calabro di garantire a tutti gli effettivi della rosa una più lunga presenza sul campo. C’è bisogno di avere riscontri sulla tenuta dei giocatori per un lasso di tempo maggiore ma anche di provare situazioni di gioco e movimenti.
Non è escluso, quindi, che contro la formazione salentina qualcuno godrà di un ampio minutaggio mentre chi non avrà la possibilità di mettersi in mostra potrà l’indomani avere la propria passerella contro un avversario meno impegnativo. Questa in corso di svolgimento è per gli azzurri l’ultima settimana davvero pesante sotto il profilo dei carichi di lavoro. Dalla prossima aumenterà in maniera preponderante la parte tecnico-tattica che avrà un supporto fondamentale proprio nei test amichevoli. La Carrarese resterà in Trentino Alto Adige fino all’8 agosto per poi rientrare ad allenarsi allo stadio dei Marmi.
Il primo impegno ufficiale è fissato per domenica 18 agosto nel posticipo del primo turno della Coppa Italia Frecciarossa nel quale gli azzurri affronteranno in gara secca alle ore 20.45 allo stadio Friuli l’Udinese. Al momento in questo lasso di tempo non è stata calendarizzata nessun’altra amichevole ma non è escluso che la società marmifera, sotto richiesta del mister, si muova in questo senso. Stasera, intanto, nella cornice di Palazzo Te a Mantova verrà sorteggiato e presentato il calendario di Serie B e per la società di piazza Vittorio Veneto presenzierà il procuratore speciale l’avvocato Francesco Marenghi. La Carrarese ha chiesto di giocare la prima giornata, in programma il 23 agosto, in trasferta per i lavori di ristrutturazione allo stadio dei Marmi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su