GIOVANNI PULERI
Sport

Il Barberino cala il poker. Reggello completa l’opera

La Libertas aggiunge alla rosa Pazzagli, Vettori, Cirillo, Ticci e Conforti

La Libertas aggiunge alla rosa Pazzagli, Vettori, Cirillo, Ticci e Conforti

La Libertas aggiunge alla rosa Pazzagli, Vettori, Cirillo, Ticci e Conforti

Sono ancora tante le trattative.

SERIE D

Nel Terranuova Traiana è imminente l’annuncio dell’arrivo di Santiago Benucci dal Pontedera, mentre il Sansepolcro ha presentato la nuova coppia d’attacco: Lorenzo Belli (’93) e Domenico Vitiello (’96) entrambi provenienti dal Poggibonsi. L’ex difensore dello Scandicci, Salvatore Santeramo che nel 2014 aveva giocato per la Lucchese, ha trovato l’accordo per tornare a giocare al Porta Elisa con la nuova Lucchese allenata dall’esperto tecnico Sergio Pirozzi, noto anche per essere stato sindaco di Amatrice. Anche Mattia Caggianese (’96) ex attaccante dello Scandicci, Zenith e Tuttocuoio si trasferirà a Lucca assieme a diversi giocatori di squadre laziali.

ECCELLENZA

Il Lanciotto Campi del presidente Maurizio Novelli inserisce l’attaccante Francesco Lepri (’06) ex Pistoiese e Poggibonsi. Si tratta di un’altra pedina importante per il tecnico Riccardo Secci. Lo Zenith Prato si è assicurato l’attaccante Williams Olisaemeka Osakwe (’04). Il difensore Alberto Bindi (’07) del Valentino Mazzola giocherà con l’Asta Taverne, mentre il collaudato difensore Iacopo D’Alessandro (’99) ex Fezzanese, passa al Viareggio.

PROMOZIONE

La Fortis sta valutando l’argentino Gabriel Bella (‘03), un attaccante proveniente da una squadra di Eccellenza campana. La neo promossa Libertas Barberino Tavarnelle aggiunge in rosa i centrocampisti Zeno Pazzagli (’06), Lorenzo Vettori (’06) e Cesare Cirillo (’06) tutti e tre provenienti dal San Donato Tavarnelle; Emiliano Ticci (’97) difensore centrale, Alessio Conforti (’95), centrocampista entrambi dalla Chiantigiana. La Resco Reggello sta completando gli acquisti con gli inserimenti di Niccolo Giusti (’05), attaccante del Montevarchi, che era in prestito alla Fortis; Niccolo Chiti (‘05) difensore, prelevato dal Grassina; l’esperto portiere Cosimo Arnetoli ex Ideal Club Incisa; Tiberio Montanari (’06) centrocampista proveniente dalla Terranuova Traiana. Inoltre, il diesse Mercatelli è riuscito ad ottenere la conferma del bomber Focardi, un prolifero attaccante che era molto richiesto sul mercato. Il Cortona Camucia che è stato ripescato in Promozione dopo un’assenza di tre anni, dopo gli acquisti del centrocampista Riccardo Petrocchi dal Lupa Frascati e del portiere Francesco Tegli (2000) dal Subbiano, ha inserito anche Valerio Marcelli proveniente da Orbetello.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su