
Il presidente Nencini: "Puntiamo a toglierci qualche soddisfazione"
Il Banti Barberino di Mugello si prepara con entusiasmo, conferme e nuovi acquisti. Dopo la straordinaria stagione conclusa con la vittoria del campionato e la semifinale di Coppa Toscana sfumata solo ai calci di rigore, il club guidato dal presidente Bruno Nencini è pronto a ripartire. La società ha deciso di puntare sulla continuità, confermando lo staff tecnico: ci sarà ancora mister Gianluca Torresi, affiancato dal suo collaboratore Samuele Belli. Anche il ds Alberto Taccini, artefice della costruzione della rosa vincente dello scorso anno, è stato confermato ed è al lavoro per formare un gruppo competitivo.
"L’obiettivo è una salvezza tranquilla - afferma Nencini - da raggiungere senza sofferenze, puntando, se possibile, a togliersi qualche soddisfazione. La base della squadra resta solida: gran parte della rosa della passata stagione ha dato la propria disponibilità a restare. Con un progetto chiaro, radici ben forti e la volontà di continuare l’ottimo lavoro svolto il Banti Barberino è pronto per la Prima".
A rafforzare l’organico sono arrivati: Andrea Naldi, portiere dal Sant’Agata; Leonardo Scatizzi, centrocampista dal Coiano; Alessandro Saccardi, centrocampista dal Casale Fattoria; Gabriel Storai, attaccante anche lui dal Casale Fattoria; Giovanni Satta, difensore dal Luco; Giulio Niccoli, attaccante con un passato nella Fortis e Luco, che fa ritorno nel club dove è cresciuto.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su