
Scatta oggi la preparazione della Massese agli ordini dell’allenatore Davide Marselli
Inizia la preparazione della Massese e lo fa eccezionalmente fuori regione anche se soltanto a una quindicina di chilometri di distanza. Per le prossime quattro settimane, infatti, la formazione bianconera farà la spola nella vicina Liguria avendo come quartier generale prima Castelnuovo Magra e poi Romito Magra. Non si tratta di un vero e proprio ritiro, ma di una preparazione a singhiozzo con un allenamento giornaliero calendarizzato per le ore 18 quando la calura sarà un po’ calata. Parlavamo di location inconsueta perché era da più di 15 anni che la Massese non svolgeva la propria preparazione pre-campionato lontano dalla provincia di Massa-Carrara. L’ultima volta era accaduto con la presidenza di Nicola Ferrara quando la squadra, allora in serie D, salì a Salice Terme.
Il ritrovo per le zebre è sul campo sportivo in sintetico di Molicciara a partire da oggi sino a venerdì compreso. Sabato 9 agosto è prevista la prima amichevole pre-season contro il Ghiviborgo, compagine di serie D. Dopo la domenica di riposo il gruppo riprenderà gli allenamenti regolarmente da lunedì e avrà un altro giorno di stacco a Ferragosto. Il 16 agosto verrà effettuata una sgambata in famiglia con la domenica di nuovo libera. La terza settimana di lavoro vedrà Buffa e compagni spostarsi sul campo di Romito Magra. Si intensificheranno i test match che diventeranno due: mercoledì 20 agosto contro il Sestri Levante e sabato 23 agosto contro la Carrarese Giovani.
La quarta e ultima settimana di preparazione si avvicinerà a quella ’tipo’ perché sfocerà nel primo impegno ufficiale della stagione, quello col turno iniziale di Coppa Italia fissato per domenica 31 agosto. La Massese chiederà probabilmente di poter giocare questa prima sfida in trasferta visto che non si ha ancora una data certa di quando termineranno i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio ’Gianpiero Vitali’. Per la domenica successiva, comunque, è in programma il retour match di Coppa e in caso di perdurante indisponibilità dell’impianto sportivo comunale bisognerà trovare una soluzione alternativa.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su