FIORELLA CORTI
Cronaca

Scott Hamilton, incanto jazz. Emozioni alla Rocca di Ceserana grazie alla Idrotherm 2000

L’azienda ha offerto il concerto del musicista statunitense in collaborazione con le attività dell’International Academy of Music diretta dal maestro Piero Gaddi.

Scott Hamilton in concerto alla Rocca

Scott Hamilton in concerto alla Rocca

Grande accoglienza per la serata di jazz con il raffinato musicista statunitense Scott Hamilton, offerta giovedì dall’azienda "Idrotherm 2000" nel suggestivo scenario della Rocca di Ceserana, nel comune di Fosciandora. Idrotherm 2000, importante realtà economica che ha sul territorio lucchese, a Castelvecchio Pascoli e a Castelnuovo di Garfagnana, due dei suoi tre stabilimenti, ha voluto così affiancare l’attività dell’International Academy of Music, la Scuola Civica diretta dal maestro Piero Gaddi che, nelle proposte del festival estivo giunto quest’anno alla sua 23esima edizione, abbina alla bellezza dei nostri territori una musica di alta qualità.

Un dialogo fra musica e territorio che ha coinvolto tutto il folto e qualificato pubblico che non ha voluto mancare a questo appuntamento così suggestivo, concluso dal brindisi conviviale organizzato dalla Pro Loco di Fosciandora. Il sindaco di Fosciandora, Moreno Lunardi, ha poi omaggiato l’azienda di una targa ricordo e le dirigenti della Idrotherm 2000, Laura Citti, Giulia, Lorenza e Raffaella Sartini, di un omaggio floreale.

"Crediamo che queste attività siano davvero un valore aggiunto alla valorizzazione delle nostre bellezze, troppo spesso poco conosciute, ma proprio per questo di grande fascino e interesse – ha dichiarato Giulia Sartini, corporate strategy manager Idrotherm 2000, a margine dell’evento, ringraziando il sindaco Moreno Lunardi e la Pro Loco di Fosciandora per l’ottima organizzazione del rinfresco finale e la speciale accoglienza riservata all’azienda e alla sua famiglia – Grazie alla International Academy of Music e al maestro Piero Gaddi che, attraverso le proposte del Festival esaltano l’unicità e la bellezza dei nostri territori".

Fio. Co.