LAURA SARTINI
Cronaca

Vox & Flamenco sul fiume. Musica e contaminazioni

Stasera concerto a ingresso libero al Parco dell’Infinito con Paola Massoni

Il Festival Note all’Infinito organizzato dal Comune nel Parco dell’Infinito, lungo fiume in zona Monte San Quirico, prosegue stasera alle ore 21 con “Mediterranea Vox & Flamenco de concierto“, una serata dedicata alla contaminazione tra l’opera lirica, il flamenco, la musica rock, popolare ed etnica, realizzata in collaborazione con Kalliope, Accademia della Voce Artistica, APS.

Protagonisti il versatile soprano Paola Massoni, concertista nota anche come autrice, compositrice e insegnante di canto, pianoforte e letteratura; Federico Pietroni, docente e concertista, primo laureato in Chitarra flamenca con lode e menzione speciale, stabile dal 1996 nella compagnia Flamenco Libre fondata proprio da Juan Lorenzo, membro quest’ultimo della Fundaciòn Cristina Heeren di Siviglia, una delle più accreditate e riconosciute scuole di flamenco in tutta la Spagna.

Tommaso Lorusso, docente di chitarra elettrica e concertista attivo sia nel repertorio flamenco che in tour di cantanti pop; Massimo Rinaldi, percussionista etnico del Cilento, specializzato nelle tecniche tradizionali della musica popolare del sud Italia (tammorra, tamburello e altre percussioni in particolare dell’Andalusia).

Musicisti d’eccezione nel panorama nazionale sia come solisti che come accompagnatori: avremo modo di apprezzarli non solo nell’accompagnamento del canto, ma anche del ballo insieme ad Anna Sinelshchikova, ballerina di scuola russa.