
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale, Vittorio Fantozzi interviene sul tema della sanità e l’incarico di medico di famiglia al dottor Biagioni
Interrogazione del consigliere regionale Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d’Italia, presentata al presidente Giani e all’assessore Bezzini per segnalare una situazione che riguarda l’assistenza sanitaria dei cittadini di Fabbriche di Vergemoli.
"Da circa due anni i pazienti dello stimato medico Cervetti, andato in pensione vivono una condizione precaria – spiega –. Dopo essere stati assistiti dal nuovo medico Alessandro Biagioni, si sono trovati poi assegnati alla dottoressa Stefania Pistoia, il cui ambulatorio si trova in un altro comune. Oltre a vedere azzerato il rapporto che si era creato con il dottor Biagioni, i cittadini di Fabbriche si sono trovati disorientati e in apprensione, oltre al disagio di non avere più un servizio importante come quello sanitario nel proprio comune. A quanto parrebbe, ci sarebbero le condizioni per un ritorno del dottor Biagioni, che gradirebbe questa eventualità, e quindi per un ripristino del suo incarico, che troverebbe unanime consenso fra i suoi pazienti. Richiedo, dunque, che si proceda con il ripristino dell’incarico al suddetto medico di base, che garantirebbe adeguata assistenza sanitaria a molti cittadini di Fabbriche".