LAURA SARTINI
Cronaca

Marco Pardini svela i segreti delle erbe. Cena “doc“ al Mecenate

Appuntamento speciale stasera alle ore 20 al ristorante Mecenate in via dei Fossi per la presentazione del libro “Cercami nella...

Appuntamento speciale stasera alle ore 20 al ristorante Mecenate in via dei Fossi per la presentazione del libro “Cercami nella pioggia“. L’autore è Marco Pardini, versiliese di Casoli, naturopata, ricercatore, noto studioso esperto di etnomedicina ed etnobotanica. Oltre che naturopata e famoso personaggio televisivo è infatti anche un ottimo scrittore: porterà il suo ultimo volume che ha già avuto un notevole successo di vendite, terzo e ultimo libro della sua trilogia erboristica.

Si racconterà di Agnese, di Samuel, di Fabio Lunardi e Marta, di Lucca e Casoli, di via del Gallo e di Candalla, di due piani temporali diversi e dei manicaretti del “Gioielliere Cartier“, il signor Viti. E sull’onda di tutto ciò, su due piani temporali sarà improntato il menù.

Aperitivo tonico con Alpemare (liquore alle erbe delle Apuane) e frittatina di ortica e formaggio di pecorsa. Antipasti: crostone di pane di castagne con cavolo nero e formaggio di capra, manzo marinato con insalatina spontanea. Primi: zuppa di erbe spontanee e tordelli lucchesi. Secondi: salsicce con erbi di campo saltati e rovelline lucchesi. Dolci: budino di pane e torta di verdure lucchese (menu 38 euro, tel. 320 2307408 – 0583511861).