MASSIMO STEFANINI
Cronaca

Luglio Altopascese, musica, feste e incontri

ALTOPASCIO Seconda settimana di luglio altopascese tra musica, feste, divertimento e incontri: prosegue il calendario di appuntamenti che anima l’estate nella...

Luglio Altopascese prosegue co una seconda settimana di appuntamenti

Luglio Altopascese prosegue co una seconda settimana di appuntamenti

ALTOPASCIOSeconda settimana di luglio altopascese tra musica, feste, divertimento e incontri: prosegue il calendario di appuntamenti che anima l’estate nella cittadina del Tau e nelle sue frazioni.

Si comincia oggi, martedì 8 luglio alle 17.30, con la Caccia al tesoro per ragazzi nel centro storico, a ingresso libero, organizzata dalla Cooperativa La Luce. La sera, alle 21.30, il cinema arriva a Spianate, nello spazio sagra, con la proiezione gratuita di Oceania, a cura di Medartec e Pro Loco di Spianate.

Domani, mercoledì 9 si replica con un nuovo appuntamento cinematografico: alle 21.30 a Badia Pozzeveri, sempre nello spazio sagra, sarà proiettato Prendi il volo, evento gratuito promosso da Medartec e Comitato Paesano di Badia.

Giovedì 10 si passa allo sport con la 10ª Marcia della Sagra del Cacciucco, organizzata dalla Podistica Tau e dal Comitato Paesano di Badia. Il ritrovo è a Badia Pozzeveri alle 19, con iscrizioni direttamente sul posto.

Venerdì 11, alle 18.30, spazio alla natura con La biodiversità del Lago di Sibolla: le storie sorprendenti dei suoi abitanti, a cura dell’associazione Natura di Mezzo. L’evento è gratuito ma con prenotazione obbligatoria (338.6553603).

La giornata si chiude in festa alle 20 nel centro del paese con Nostalgia 90, una festa musicale a ingresso libero, organizzata dal CCN Altopascio, che farà ballare tutta la piazza sulle note dei grandi successi degli anni Novanta.

Sabato 12 si apre nel segno della tradizione: alle 16 in Piazza Vittorio Emanuele è in programma la Sfilata dei trattori, organizzata dal Comitato Trebbiatura d’Epoca e Trattori. Dalle 20, sempre in centro, il palco si accenderà con 883 Mania + Pianeta Zero, per far rivivere i successi degli 883 e di Renato Zero. L’evento è organizzato dal CCN Altopascio, a ingresso libero.