
L'intervento dell'elisoccorso Pegaso per soccorrere il centauro
Coreglia Antelminelli, 5 luglio 2025 – Grave incidente stradale questa mattina, sabato 5 luglio, intorno alle 10 a Coreglia Antelminelli. Un motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è finito violentemente contro il guard rail. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma da una prima ricostruzione l’uomo avrebbe fatto tutto da solo.
L’impatto è stato molto violento e ha provocato un politrauma al centauro, che è rimasto cosciente nonostante le gravi ferite riportate. Vista la dinamica e la gravità del sinistro, è stato immediatamente allertato l’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Cisanello, a Pisa.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari dell’ambulanza infermieristica (India) della Misericordia di Fornaci di Barga, che hanno prestato le prime cure al ferito in attesa dell’arrivo dell’elicottero. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri, che ha eseguito i rilievi del caso e gestito la viabilità temporaneamente rallentata a causa dell’intervento dei soccorsi.