
Si comincia domani pomeriggio a partire dalle 17.30 con Paola Massoni. Si proseguirà poi mercoledì 13 agosto con "Il bosco che risuona".
Arriva da domani a mercoledì a Crasciana (nel Comune di Bagni di Lucca) “InCantodiBosco Festival“, una attesissima e suggestiva rassegna artistica di musica, poesia, teatro e danza. Dopo l’emozionante successo nel 2024 dello spettacolo “Sinfonia di un bosco in rivolta” tratto dal romanzo con poema sinfonico di Paola Massoni, il ‘canto’ del bosco del Parco Alessandro di Crasciana (Bagni di Lucca) si trasformerà di nuovo in un verde teatro a cielo aperto per regalarci al tramonto alcune indimenticabili serate in cui in questa edizione saranno protagoniste la musica e la poesia. Prodotto da Kalliope, Accademia della Voce Artistica, APS con il sostegno e la collaborazione dell’Ass. Costello CFC, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio del Comune di Bagni di Lucca, InCantodiBosco Festival animerà il bosco con due incantevoli Concerti narranti con l’ideazione e la direzione artistica di Paola Massoni e ospiti con una notevole carriera nel mondo del teatro e nella musica classica.
Domani a partire dalle 17.30 Paola Massoni, soprano e voce narrante, Anastassia Ossipova, violino, Elisabetta Casapieri, violoncello e Massimo Signorini, fisarmonica: il bosco si racconterà attraverso la voce di grandi poeti e compositori da Pascoli a Caproni, da Vivaldi a Sakamoto. Mentre, mercoledì prossimo, sempre a partire dalle 17.30 ci sarnno Simona Generali, voce narrante, Paola Massoni, soprano, Maximiliano Cicuttini, flauto e Federico Pietroni, chitarra; il bosco risuonerà con le voci di Govoni, Neruda, d’Annunzio e la musica latina e mediterranea.
Dopo il concerto sarà possibile rimanere a cena assaporando piatti tipici preparati dall’Associazione Costello, da gustare nel punto bar-ristoro del paese. Per prenotare la cena chiamare il numero: 3286770350 (Laura). L’ingresso ai concerti è ad offerta libera e non occorre prenotare.