
L’appuntamento è per domenica nel chiostro di Santa Caterina Real Collegio
Domenica alle 21.30, con Lucca Teatro Festival torna in scena Il Teatro delle Possibilità, con una produzione de La Cattiva Compagnia Teatro in Quelle Strane Cattive Ragazze - Donne e Sport: una storia ancora da scrivere, teatro di narrazione e sociale, accessibile con traduzione in lingua dei segni italiana (LIS), ambientato nel Chiostro di Santa Caterina (nel Real Collegio), in collaborazione con il Comune di Lucca e Real Collegio. Una riflessione profonda sul percorso delle donne nello sport e nella società, per ricordare quanto è stato conquistato e quanto resta ancora da fare per raggiungere la vera parità di genere.
Lunedì, dalle 17 alle 18.45 appuntamento con il laboratorio Creativo, Ritratti alla Baj, alla Biblioteca Comunale di Porcari. Si torna nel centro storico, martedì 15 luglio, alle 21.30, con lo spettacolo per famiglie “Somari“, nel Giardino di Palazzo Guinigi, (ingresso da via Guinigi).
Un’edizione ricchissima: 27 eventi gratuiti (consigliata la prenotazione scrivendo a: [email protected]), fra spettacoli teatrali, laboratori, giochi e performance di teatro di strada, per vivere insieme un’estate piena di meraviglia, creatività e partecipazione.