
Leonardo Rossi
A scuola da Mogol. Non è stata soltanto la vittoria in un concorso canoro. Ma un successo che consegna a colui che ha vinto, Leonardo Rossi, un ragazzo di Porcari, la possibilità di essere ammesso ad uno stage con Giulio Rapetti. Un nome ed un cognome che magari ai meno esperti e giovani potrà anche dire poco, ma si tratta di Mogol, uno dei più grandi autori italiani, un vero e proprio mito se non fosse per la lunga collaborazione con Lucio Battisti che ha regalato canzoni immortali e che ormai sono nella storia musicale italiana.
Ma non si è messo in evidenza solo lui, anche Matilde Gioè. "Due giovani – spiega il sindaco, Leonardo Fornaciari, – che stanno facendo carriera con quello che amano, coltivando la loro passione principale. Non è da sottovalutare. si sono divertiti ma hanno anche avuto riscontro e belle soddisfazioni per il loro futuro e portato in alto il nome di Porcari. Leonardo Rossi di Porcari, 22 anni, cantautore, vince la manifestazione Hit Estate Giovani che si è svolta a Seravezza, in Versilia. Il premio non è effimero, ma consiste in una esperienza veramente importante ovvero uno stage di tre settimane presso la prestigiosa scuola di musica CET di Giulio Rapetti, in arte Mogol. Sempre nella solita manifestazione, in finale a Seravezza, avevamo addirittura anche un’altra ragazza, diciannovenne porcarese, la cantante Matilde Gioè".
Fin qui il primo cittadino. Da sottolineare che anche il paese famoso per la sua Torretta, è senza dubbio all’avanguardia per la musica. Soprattutto grazie all’impostazione musicale della scuola Media "Pea" che ormai è lanciatissima, viene invitata a concerti e manifestazioni nazionali e internazionali. Per il giovane Rossi, apprendere alla scuola di Mogol sarà senza dubbio motivo di soddisfazione e di crescita.
Ma.Ste.