MARCO NICOLI
Cronaca

"Finalmente nuovo asfalto sulla strada Ducale"

La Provincia di Lucca, ha provveduto a realizzare nuovi e importanti tratti di asfalto sulla Strada ducale o provinciale 56....

Nuova vita per la Strada Ducale, conosciuta anche come Provinciale 56. I lavori grazie alla Provincia di Lucca

Nuova vita per la Strada Ducale, conosciuta anche come Provinciale 56. I lavori grazie alla Provincia di Lucca

La Provincia di Lucca, ha provveduto a realizzare nuovi e importanti tratti di asfalto sulla Strada ducale o provinciale 56. Annamaria Togneri presidente del "Comitato per la strada ducale", Mery Lardieri, gestore del Rifugio Casentini "La Caserma" e Claudio Gemignani, Consigliere Comunale di Bagni di Lucca, hanno espresso la loro soddisfazione.

"Finalmente - afferma Claudio Gemignani - dopo tanti anni di battaglie, sono stati eseguiti lavori di asfaltatura su questa strada, molto importante per abitazioni private, turisti, attività ricettive. I meriti sono soprattutto di chi, come Annamaria, si battono da sempre affinché questa zona abbia gli stessi servizi di tutti gli altri territori. La ringrazio per tutto ciò che ha fatto per questo posto: come molti altri, ha avuto la forza di volontà di rimanere ad abitare in un posto meraviglioso come quello delle Valli. Ringrazio anche tutti coloro che come Mery del Rifugio "La Caserma", Vitalina della omonima azienda casearia, Marcella e Carmelita del Ristorante "Il Nido dell’Aquila", in qualità di attività ricettive, hanno deciso di credere in questa bellissima parte di territorio, investendoci tempo, fatiche, denaro".

"Un grazie anche al Presidente della Provincia Pierucci e alle due Amministrazioni Comunali di Bagni di Lucca e Coreglia - aggiunge Gemignani - abbiamo dimostrato che, anche se su fronti politici diversi, unendosi per il bene di un territorio, si possono ottenere importanti risultati".

"Anche noi - dicono Annamaria Togneri e Mery Lardieri - ringraziamo il Presidente della Provincia Marcello Pierucci, il consigliere Gemignani e il Vicesindaco di Bagni di Lucca Sebastiano Pacini, che se ne è molto occupato, oltre ai tecnici della Provincia in particolare il Geometra Abrami. Adesso però dobbiamo puntare sulla sistemazione delle due frane molto pericolose".

Marco Nicoli