MARCO MAGI
Cronaca

Torna la ’Romantic Candle Night’. Prima tappa stasera a Bonassola

Dopo il successo dello scorso anno che vide la manifestazione, con il nome ‘Romantic Piano Candle Night’, portata in...

La nota e splendida cantante Perla sarà accompagnata da Domenico Greco al pianoforte, il violinista Claudio Galazzo

La nota e splendida cantante Perla sarà accompagnata da Domenico Greco al pianoforte, il violinista Claudio Galazzo

Dopo il successo dello scorso anno che vide la manifestazione, con il nome ‘Romantic Piano Candle Night’, portata in scena a Portofino, Santa Margherita, Levanto e Deiva, in questa estate l’iniziativa viene riproposta, accorciando il nome in ‘Romantic Candle Night’ e con l’abbellimento di un altro strumento, icona nel romanticismo: il violino. Infatti il duo diventa trio: si aggiunge alla nota e splendida cantante Perla, accompagnata da Domenico Greco al pianoforte, il violinista Claudio Galazzo, già molto conosciuto nelle nostre zone per le diverse performance.

Prima tappa, quindi, stasera in piazza Bertamino a Bonassola, mentre poi si prosegue giovedì 24 luglio a Chiavari nell’Arena di Villa Rocca, venerdì 1° agosto a Ponzano in piazza della Madonnetta, venerdì 8 agosto a Portofino, in piazzetta, martedì 19 agosto a Levanto, in piazza Cavour, venerdì 22 agosto a Camogli in Rivo Giorgio, per poi terminare il percorso a Monterosso sul Molo dei Pescatori. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21.15.

Per quanto riguarda la cantante Perla muove i primi passi nel mondo della musica a soli 7 anni. All’inizio degli anni Duemila si esibisce come cantante in formazioni musicali di vario genere e tra le collaborazioni musicali spicca quella con il chitarristi Armando Corsi, Nazzareno Zacconi e Luca Falomi. Nel tempo arricchisce il suo ruolo d’interprete con vasti repertori legati alla musica italiana ed internazionale di ogni tempo, preferibilmente in chiave jazz.

L’organizzazione di ‘Romantic Candle Night’, oltre a tutte le amministrazioni comunali, e, per quanto riguarda Monterosso, anche alla pro loco, è nuovamente affidata alle associazioni musicali Limelight ed Mt5,13. Ingresso agli eventi libero e gratuito.

m. magi