ILARIA GALLIONE
Cronaca

Intercomunale Beverino, rosa quasi al completo

La squadra del presidente Carraresi punta a ottenere una salvezza tranquilla. Ecco i rivali ’attenzionati’

Il gruppo dirigenziale dell’Intercomunale Beverino

Il gruppo dirigenziale dell’Intercomunale Beverino

L’Intercomunale Beverino festeggia il 19° anno di attività, il terzo consecutivo nel campionato di Promozione Ligure, e si sta preparando con grande entusiasmo alla prossima stagione 2025/2026. "Manca ancora qualche ritocco – spiega il presidente Nicola Carraresi – per quanto riguarda i fuori quota 2007, ma in linea generale la rosa è quasi completa. Ci tengo a precisare che i giocatori che non sono rimasti hanno fatto una scelta personale che non è dipesa da noi. Sicuramente gli addii più pesanti sono stati quelli del capitano Mozzachiodi che a 39 anni ha deciso di approdare al Cadimare insieme a Morachioli, e di Cupini, la nostra colonna portante che, però, aveva voglia di cambiare aria. Per fortuna sono rimasti altri giocatori di altissimo livello come Lunghi che, nonostante una grande richiesta, ha preferito continuare con noi, D’Imporzano che è rientrato dopo l’Erasmus in Norvegia e di Bonfiglioli, oltre a Carlini e Benmoumen. Abbiamo poi deciso di scommettere su qualche ragazzo come Rosati che al Canaletto ha fatto molto bene". Sugli obiettivi stagionali il patron ha le idee molto chiare: "Speriamo di ottenere una salvezza tranquilla visto che sarà un campionato ancor più difficile e di alto livello. La competizione sarà tanta con Sampierdarenese, Sammargheritese, Vallescriva, Canaletto, Follo e la neo promossa Santerenzina, che vanta un allenatore fuori categoria, che lotteranno al vertice".

Alla guida del progetto è stato confermato l’organico dirigenziale: Presidente: Nicola Carraresi. Vice presidente: Stefano Angeli. Direttore generale: Jacopo Maugeri. Direttore Sportivo: Claudio Sabbatini. Segretario: Paolo Signore. Magazzinieri: Antonella Boracchia, Mirka Barcelloni. Consiglieri: Simone Barbieri, Davide Erigozzi, Iacopo Erigozzi, Paolo Dittamo, Diego Destri, Fabio Lai, Francesco Orlandini, Giovanni Russo, Serena Sarti, Paolo Schiaffino ed Alessio Simoncini.

Staff tecnico della prima squadra Allenatore: Romano Camicioli. Allenatore in seconda: Jacopo Bettinotti. Preparatore dei portieri: Enrico Folegnani. Massaggiatore: Massimiliano Castellanotti. Rosa Prima Squadra con raduno ufficiale fissato per lunedì 4 agosto: Portieri: confermati Matteo Gaggini, Mattia Andreoli e Luca Bono; nuovo Lorenzo Bologna. Difensori: confermati Daniele Alcamo, Gabriele Ferrari, Andrea D’Imporzano e Christian Lufrano; nuovi Mattia Menini e Tommaso Andreoli. Centrocampisti: confermati Gianmarco Bonfiglioli, Jacopo Crafa, Samuele Lertora, Aaron Dieli, Emanuele Bruni, Tommaso Dini, Davide Lunghi; nuovi Simone Corso, Riccardo Ferrari e Manneh Erima. Attaccanti: confermati Edoardo Carlini, Sohuail Benmoumen; nuovi Andrea Rosati e Filippo Macchini.

Ilaria Gallione