
L’artista Anna Castiglia
Con la sua voce eclettica e la sua penna affilata, Anna Castiglia è pronta ad accompagnare gli spettatori in un percorso tra musica e parole, dove l’ironia si fa chiave di lettura della realtà e ogni nota apre uno spiraglio di riflessione, sempre leggera ma intensa allo stesso tempo. Appuntamento domani sera, alle 21.30, al Molo dei Pescatori di Monterosso per la seconda tappa di ‘Women – Voci di donne’, rassegna giunta alla quarta edizione con l’organizzazione di Ad Eventi e con il sostegno della Fondazione Carispezia.
A settembre, Anna Castiglia ha pubblicato ‘Mi piace’, un disco che oscilla tra momenti di leggerezza e profondità, passando da riflessioni sulla nostalgia e le relazioni finite a critiche sottili sulla chiusura mentale e istituzionale. Musicalmente, spazia dal pop e R&B a influenze samba, swing e gipsy, creando un panorama sonoro ricco e variegato.
"Più che un album, a livello di concetto si può definire una raccolta o, ancora meglio, una playlist, perché non c’è un concept dietro ma la convivenza variegata di canzoni lontane e diverse, sia per il genere musicale (si spazia dal latin, al pop, al cantautorato) sia per il periodo in cui sono nate. Alcune risalgono a cinque anni fa, altre a pochi mesi prima della fase di produzione – commenta Anna Castiglia – . Sembra un caos, ma è una sorta di albero genealogico che serve a presentarsi completamente al pubblico, con tutti i rami musicali, stilistici e concettuali che ho affrontato fino ad oggi".
Per i biglietti dell’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Monterosso, è possibile rivolgersi all’infoline 0187 648366; prevendite disponibili anche sulle piattaforme online Vivaticket e Ticketone.
Marco Magi