
Giorgio Barchiesi, conosciuto come ’Giorgione’, giovedì sarà il protagonista di un evento molto speciale e solidale
Un aperipranzo solidale e molto speciale, introdotto da uno show cooking, quello in programma giovedì a partire dalle 12 sulle Mura medicee, nella Sala Eden. Un evento che non appena è stato annunciato ha raccotlo un numero di prenotazioni tale da ’costringere’ gli organizzatori a cambiare location e scegliere, appunto, la più capiente Sala Eden.
Del resto, era fin troppo facile attendersi una risposta simile, considerato che il protagonista assoluto dell’evento sarà Giorgio Barchiesi, meglio conosciuto come Giorgione, ovvero il cuoco che con la sua simpatia e la sua spontaneità riesce a tenere incollati davanti al piccolo schermo anche chi di cucina si intende ben poco.
Giorgione darà una dimostrazione – come al suo solito a metà strada fra i segreti culinari e la contagiosa simpatia – di come sia possibile cucinare la carne maremmana (gentilmente offerta da Wagyu Maremma), esaltandone caratteristiche e sapore. Seguirà un aperipranzo con partecipazione ad offerta libera, il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione Iron Mamme Odv autismo Grosseto, che saranno presenti all’evento.
Il direttivo dell’associazione Iron Mamme ringrazia "tutti gli sponsor grazie ai quali è stato possibile organizzare questo evento: Cooperativa Uscita di Sicurezza, Bastiani Grand Hotel, Frantoio Franci, Gagia Blu, Il Fiorino, Panificio 900, Podere Turini, Wagyu Maremma, Libertà Creativa.
"Sono felice di tornare a Grosseto – dice Giorgione –, città alla quale sono affezionato per la profonda amicizia che mi legava a Giancarlo Bini: questo appuntamento lo dedico a lui, sempre attento alla solidarietà; il miglior modo per aiutare in maniera concreta le coraggiosissime Iron Mamme. Vi aspetto tutti quanti per trascorrere un bel pranzo tutti assieme".
Per informazioni e prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp al numero 3488420895.