
La rissa è scoppiata nella zona dei giardini e ha coinvolto un gruppo di cittadini stranieri. Sono intervenuti carabinieri e poliziotti: il giovane aggredito è stato portato in ospedale.
Ancora una notte da incubo a Marina di Grosseto. Dopo la denuncia di due violenze sessuali che si sono consumate nei giorni scorsi in due punti diversi della spiaggia della frazione, nella notte tra martedì e mercoledì si è verificata una gigantesca rissa nel centro del paese, nella zona dei giardini dove ci sono i campi da tennis. Tante le persone che hanno assistito ad una scena davvero grave, con almeno dieci individui, tutti – stanto alle testimonianze – di origine straniera, che hanno iniziato a discutere a causa di un presunto furto subìto da uno di loro. Nella zona, dove c’è un chiosco molto frequentato soprattutto d’estate, c’era molta gente. Che poco dopo ha cercato di fermare la furia di alcuni di questi ragazzi che si sono accaniti su una sola persona che è stata colpita con pugni, schiaffi e calci. Alcuni hanno addirittura preso delle bottiglie di vetro e hanno iniziato a percuoterlo in tutte le parti del corpo. Il giovane non ha potuto far altro che subire una serie infinita di colpi che alla fine gli hanno fatto perdere conoscenza. Alcune persone hanno iniziato ad urlare e dalle case vicine sono stati avvertiti i carabinieri che sono arrivati con una pattuglia del Norm.
All’arrivo dei militari (di supporto è arrivata anche una pattuglia della sezione ’Volanti’ della Polizia) gli aggressori sono fuggiti tra gli alberi della pineta. Fortunatamente alcune persone avevano rallentato la loro furia cieca, ma il ragazzo percosso era comunque rimasto a terra in una pozza di sangue.
Immediato anche l’arrivo dell’ambulanza del 118 che ha medicato il ragazzo e lo ha trasportato al Misericordia per accertamenti.
I carabinieri hanno iniziato ad ascoltare decine di testimoni che hanno assistito alla scena. Purtroppo ormai troppo frequente durante la movida notturna grossetana.
Matteo Alfieri