MICHELE CASALINI
Cronaca

Incidente nella notte. Schianto fra auto, 5 feriti. Due ventenni gravissimi

Due ragazzi trasferiti a Siena con ’Pegaso’. Tre ragazze portare al ’Misericordia’

. ragazzi ventenni sono stati trasferiti a Siena con ’Pegaso’ Sono molto gravi

. ragazzi ventenni sono stati trasferiti a Siena con ’Pegaso’ Sono molto gravi

Cinque feriti, di cui due in condizioni gravi poi trasportati con l’eliambulanza ’Pegaso’ nell’ospedale ’Le Scotte’ di Siena dove si trovano attualmente ricoverati.

E’ questo il triste bilancio dell’incidente accaduto nella notte fra sabato e ieri (intorno alle 3) al chilometro 27 della ’Sp 158’, nel territorio comunale di Castiglione della Pescaia dove, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si sono scontrate due auto, una delle quali che ha poi terminato la corsa rovesciandosi. Stando ad una prima ricostruzione – che, appunto, dovrà essere confermata o meno una volta concluse le verifiche – entrambe le auto stavano viaggiano in direzione Marina di Grosseto e si sarebbero scontrate durante la fase di sorpasso. Un impatto che ha fatto sbandare fino a rovesciarsi una delle due.

Le conseguenze più gravi sono apparse subito quelle di due ragazzi di 20 e 21 anni che hanno avuto bisogno di essere stabilizzati dal personale medico prima di poterli caricare su ’Pegaso’ e trasportarli nel policlinico senese. Il ragazzo di 21 anni era rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, mentre l’altro era stato sbalzato finendo sull’asfalto. Il ’118’ ha inviato quattro ambulanze, tre della Croce rossa e una della Misericordia e sono interventute anche le squadre dei vigili del fuoco.

Ferite anche tre ragazze di 26 anni, portate al Pronto soccorso dell’ospedale Misericordia, ma le loro condizioni non sembravano destare particolari preoccupazioni.