
Indiano, arriva il nuovo asfalto
L’asfaltatura notturna del Viadotto dell’Indiano. E poi rifacimenti della carreggiata in via della Colonna. Sono alcuni dei principali lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine. Per quanto riguarda il viadotto dell’Indiano l’intervento sarà effettuato da questa in orario notturno (21.30-6) sulla direttrice verso l’Isolotto. I lavori sono articolati in due fasi e riguarderanno una corsia per volta con restringimenti di carreggiata: quando le lavorazioni interesseranno la corsia di marcia verranno anche chiuse le rampe di uscita e di accesso che insistono sul tratto interessato dal cantiere. Termine previsto 3 agosto. A fine mese sarà la volta della direttrice verso Peretola sempre in orario notturno.
Inizieranno sempre oggi anche i lavori di asfaltatura in via della Colonna nei pressi dell’incrocio con via della Pergola. Fino al 5 agosto sarà interrotta la circolazione tra via della Pergola e Borgo Pinti. Itinerario per l’ospedale Santa Maria Nuova: Borgo Pinti (con senso unico da via di Mezzo verso via Sant’Egidio)-via Sant’Egidio.
Tra gli altri lavori di asfaltatura in programma la prossima settimana anche i lavori in via del Ronco Corto. Da oggi a mercoledì 30 sarà chiuso il tratto fra via di Scandicci e viale Nenni. Percorso alternativo in direzione Scandicci: via di Scandicci-via del Filarete-via di Soffiano-via di Monticelli-via Pisana-via Bronzino-via Antonio del Pollaiolo-viale Nenni.