
Operazione dei carabinieri
Firenze, 28 luglio 2025 – Un arresto e una denuncia a piede libero. Due diverse operazioni dei carabinieri, condotte nella notte del 26 luglio, hanno portato all’arresto di un 37enne senegalese e alla denuncia a piede libero di un coetaneo tunisino, entrambi ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il primo intervento si è svolto alle “Scalette”, alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. I militari, nel corso di un controllo, hanno notato un uomo – già conosciuto alle forze dell’ordine – il quale ha da subito manifestato atteggiamenti ostili ed ha anche detto di essere sprovvisto di documenti.
Accompagnato con non poche difficoltà alla caserma che si trova proprio di fronte, è stato trovato in possesso di una somma di denaro sospetta. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 17 dosi di crack pronte per lo spaccio, materiale per la preparazione della sostanza e altri 2.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’uomo è stato arrestato e trattenuto in attesa del rito direttissimo che si terrà stamani.
Poco dopo, sempre durante la stessa notte, un secondo controllo è scattato nell’area dell’arco di San Pierino. Un altro 37enne, di nazionalità tunisina, alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente fermato. Nelle sue tasche sono stati trovati 10 grammi di hashish e diverse banconote di varie valute, elemento che fa ipotizzare una rete di spaccio rivolta anche a turisti stranieri. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà.