REDAZIONE FIRENZE

Sgombero in via Ponte di Mezzo, notte sul tetto per due anarchici. E protesta davanti al tribunale

Un gruppo dei militanti si è spostato al palazzo di giustizia dove è stato fissato il processo per direttissima della donna arrestata durante lo sgombero

Sgombero in via Ponte di Mezzo, notte sul tetto per due anarchici. E protesta davanti al tribunale

Firenze, 9 agosto 2023 – Hanno trascorso la notte sul tetto i due anarchici, un uomo e una donna, saliti sulla copertura dell'edificio in via Ponte di Mezzo a Firenze durante lo sgombero di ieri. Lo stabile è costantemente sorvegliato delle forze dell'ordine. Sotto all'edificio si sono ritrovati una quindicina di persone che, secondo quanto si apprende, avrebbero passato la notte in un giardino limitrofo.

Un gruppo di loro si è poi spostato al palazzo di giustizia dove è fissato il processo per direttissima della 30enne albanese arrestata ieri con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale a seguito di alcuni disordini che ci sono stati da parte degli anarchici durante lo sgombero dell'immobile. Vicino all’ingresso del tribunale è stato affisso uno striscione con scritto “Firenze non si vende, ma si vive, si lotta e si difende. Basta sgomberi. Corsica resiste. 10, 100, 1000 occupazioni”.